Cooperativa

Agribologna opera nel settore dell'ortofrutta per valorizzare le produzioni dei soci, elevando lo standard qualitativo, professionale ed organizzativo dei propri associati. Agribologna è una filiera corta, non è soggetta a passaggi commerciali che ne sfumano qualità e valore.

Soci

La base sociale è composta da 110 soci, distribuiti in 7 regioni italiane - Emilia – Romagna, Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio, Veneto, Lombardia - assicurando qualità costante, sicurezza alimentare, cultura del territorio, tracciabilità, con un rapporto diretto con il mercato.

Prodotti

I soci di Agribologna coltivano la frutta e gli ortaggi delle nostre terre: verdure a foglia come indivie, lattughe, cicorie, bietole e radicchi rossi e verdi, cavoli, zucchine, cetrioli, melanzane, cipolle, patate, funghi, ma anche pere, fragole, albicocche, pesche, nettarine, cachi e ciliegie.

I nostri brand

Questo l'ho fatto io è il brand di frutta, erbe aromatiche e ortaggi freschi coltivati, selezionati e confezionati dai Soci del Consorzio Agribologna: 110 agricoltori che operano in 7 regioni Italiane, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Calabria. I prodotti Questo l'ho fatto io sono raccolti a mano, nel pieno della loro stagionalità, selezionando la qualità migliore per fornire ai consumatori il massimo della loro bontà e salubrità alimentare.

La linea di prodotti Le officine della Terra è la quintessenza della freschezza e l'espressione della vocazione ortofrutticola di Agribologna, in territori non solo Italiani e del Mediterraneo, ma anche nel Mondo. Gli ortaggi, le verdure e la frutta sono raccolti nei campi dei nostri produttori, selezionati e subito confezionati per conservare al massimo la freschezza, i sapori e i profumi delle loro terre d'origine.

Fresco Senso è la linea di frutta e ortaggi freschi già pronti per essere mangiati, dedicati a tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo naturale, sano e consapevole, senza conservanti e senza sprechi. Fresco Senso è comodità, è praticità, è piacere. È la linea di frutta fresca di quarta gamma, naturale, sicura, garantita da Agribologna.

Canali di vendita

NEWS

Fresco Senso e Fabbri 1905 insieme

15 gennaio 2024

Agribologna a Marca 2024, con le ultime novità sui nuovi mix di frutta fresca

LEGGI LA NOTIZIA

Nasce Arandis: ‘L’Italia che coltiva’

11 gennaio 2024

La nuova società commerciale del gruppo per la gestione dei rapporti con GDO

LEGGI LA NOTIZIA

Novità nella linea 'Questo l'ho fatto io'

21 dicembre 2023

Due nuove referenze dal socio produttore Terri Bertaggia

LEGGI LA NOTIZIA

PROGETTI

Presentati i risultati definitivi ottenuti da OrtoAmbiente, Progetto lanciato nel 2020 e mirato ad un approccio agroecologico della difesa fitosanitaria, per potenziare la fauna utile e combattere insetti dannosi su colture orticole.

Magica Terra nasce come progetto di educazione alimentare e di conoscenza del mondo agricolo per stimolare un nuovo rapporto con il cibo e condividere con i più piccoli il valore e la complessità del lavoro della terra e le eccellenze del territorio.